About Us

Campoverde fornisce soluzioni integrate per Sicurezza, Ambiente, Sanità e Ricerca

Campoverde e la sua storia

Campoverde nasce nel 1954 come reparto di Prodotti Gianni S.p.a. e gestisce la commercializzazione in Italia di prodotti diagnostici e radioattivi. Nel 1983 è una divisione di Prodotti Gianni S.p.a. e svolge servizi di radioprotezione, logistica e smaltimento di rifiuti radioattivi. L’8 ottobre 1985 Campoverde S.r.l. si costituisce come società autonoma.

Campoverde oggi

Campoverde offre ai propri partner competenze specifiche nella gestione dei rischi nell'impresa in diverse aree di attività:

MATERIA RADIOATTIVA

Campoverde si occupa della gestione della materia radioattiva, dalla commercializzazione fino alla gestione e smaltimento come rifiuti: ritiro, stoccaggio e smaltimento di materiale radioattivo – in regime di totale sicurezza – presso ogni sito e sotto qualunque forma nonchè distribuzione di sorgenti radioattive e strumenti speciali per la misura delle radiazioni.

AMBIENTE & SICUREZZA 

Campoverde guida le aziende all’ottimizzazione e gestione dei processi inerenti tutela dell’ambiente, sicurezza e salute dei lavoratori, igiene degli alimenti e responsabilità amministrativa d’impresa attraverso l’erogazione di servizi di consulenza e formazione.

FORMAZIONE MANAGERIALE

Campoverde offre soluzioni innovative e personalizzate per la crescita professionale e per lo sviluppo delle competenze manageriali attraverso progetti formativi ad hoc, corsi interaziendali, percorsi di coaching.

RICERCA SCIENTIFICA

Campoverde offre ai ricercatori prodotti specializzati quali anticorpi, prodotti per la ricerca biomedica e biotecnologie, strumenti per la diagnostica e software tecnico scientifici.

MEDICINA NUCLEARE

Campoverde commercializza in Italia prodotti speciali di alta qualità, attinenti l’area delle radiazioni ionizzanti – come sorgenti radioattive, radiofarmaci e strumenti per la misura delle radiazioni – ponendosi come punto di riferimento per centri di ricerca, università e ospedali.