Ricerca Scientifica

News BioLegend: proteine Sonic Hedgehog

La gamma di prodotti BioLegend si arricchisce di nuove proteine ​​ricombinanti per saggi biologici. Tra i nuovi prodotti segnaliamo Sonic Hedgehog (SHh). Le proteine ​​Hedgehog sono fondamentali nella fase di sviluppo embrionale degli organi. In particolare, SHh è associato allo sviluppo di arti, polmoni, intestino e altro.

SHh viene impiegato nell'angiogenesi e si sta valutando il suo impiego in strategie terapeutiche per la ricostruzione dei tessuti degli arti.
Kanaya et al. hanno valutato gli effetti di SHh sulla mobilizzazione delle cellule staminali per la terapia cellulare.

Il fattore di crescita G-CSF induce la mobilizzazione di cellule staminali dal midollo osseo. Il trattamento di queste cellule con SHh e l'attivazione del pathway determina una varietà di effetti. Le cellule staminali mobilizzate producono citochine e fattori di crescita che favoriscono l'angiogenesi. Queste cellule mostrano la capacità di differenziarsi in cellule endoteliali e cellule muscolari lisce vascolari, probabilmente attraverso i pathway di segnale Smad e TGF-β. Ciò potrebbe consentire la rigenerazione vascolare nei tessuti ischemici.

 

 

 

             Bioactive Recombinant Proteins
 
  Human
FGF-18 PTH Sonic Hedgehog
G-CSF S100A8/A9 TGF-β

  Mouse
G-CSF NOV (CCN3)  
             High Quality Antibodies
 
   Human
CD34 SMAD6  
G-CSF TGF-β  

  Mouse
CD34 TGF-β  
           
             Quantitative ELISAs 
 
  Human
G-CSF TGF-β  
     

  Mouse
TGF-β    

 

<< Elenco News