Medicina Nucleare

RadhoundX con sonda SS404

RadhoundX

Radhound X è un misuratore di radiazioni portatile, ricco di funzioni che vanta caratteristiche esclusive, come la capacità di passare da una sonda all'altra con una semplice selezione da menu, così da permettere, ad esempio, di configurare una sonda di rateo di dose e una di contaminazione sullo stesso strumento. Questa flessibilità permette l'uso di una qualsiasi sonda standard (300-1200V).

Il Radhound X è impermeabile (IP65) ed è alimentato da batterie alcaline standard. E' disponibile una versione opzionale con batterie ricaricabili a ioni di litio, che permette allo strumento di rimanere permanentemente connesso alla presa di alimentazione tramite il caricatore/adattatore fornito.

E' in grado di misurare il rateo di dose o la contaminazione CPS (Conteggi per secondo), CPM (Conteggi per minuto), Bq/cm2, eventualmente con discriminazione tra radiazioni alfa e beta.

Il menu dello strumento permette la regolazione di soglie, tensione massima, tempo morto, e protezione da fuori scala. Altre modalità di misura includono un timer scalabile (conteggio temporizzato/tempo per la dose), un display grafico, la modalità picco e anche un grafico di plateau automatico per rivelatori Geiger Muller.

Il Radhound X viene fornito con una porta a infrarossi (dotazione standard) che permette la comunicazione senza fili per la misura a distanza del rateo di conteggi.

Il Radhound può essere calibrato per l'utilizzo fino a 5 sonde.

Contattaci per maggiori informazioni o per richiedere un preventivo
 

Scheda Tecnica