Medicina Nucleare

Bind-it

Bind-It, diversamente da altri decontaminanti in commercio, utilizza una formula proprietaria di agenti leganti miscelati in una soluzione acquosa.

I decontaminanti tradizionali sono a base di agenti chelanti, che hanno un effetto corrosivo sulle superfici metalliche e sulla pelle. I leganti di Bind-It quando entrano in contatto con una superficie contaminata, sviluppano una forte attrazione verso gli isotopi radioattivi sia metallici che non–metallici, “estraggono” ed intrappolano la contaminazione dalla superficie, portandola in sospensione nel liquido.

Bind-It ha un elevato rapporto efficacia/costo in quanto è sufficiente utilizzarne fino alla metà della quantità dei prodotti concorrenti, ed ha una maggiore velocità di decontaminazione.

Caratteristiche principali:

Linea di prodotti

Sapone (confezione da 237 ml) - Il sapone per le mani Bind-It, utilizzabile anche dal paziente, opera in maniera sicura, delicata e non secca la pelle. E’ la scelta ideale per l’uso in camera calda ed è utilizzabile per la decontaminazione di tutto il corpo, compreso i capelli.

Spray (confezione da 946 ml) - Lo spray decontaminante è indicato per la pulizia generale degli isotopi utilizzati generalmente in medicina nucleare: in camera calda, nel ricevimento, nella “camera room”, o nelle aree di isolamento pazienti. Lo spray Bind-It non danneggia le finestre schermate delle siringhe, gli L-blocks o le cappe; non corrode metallo né plastica né le altre superfici.

Il suo utilizzo regolare genera una barriera protettiva che aiuta nelle successive pulizie.

Concentrato (confezione da 237 ml) - Bind-It è disponibile anche in versione concentrata, da diluire 1:10 con acqua distillata per ottenere lo stesso prodotto della versione spray.

Contattaci per maggiori informazioni o per richiedere un preventivo